Come scegliere un tipo di Notebook?
Alcune brevi considerazioni per una scelta consapevole in base alle proprie esigenze
Quando risulta più efficace scegliere un pc notebook
Portabilità e maneggevolezza, sono le parole chiave che contraddistinguono un laptop da un pc fisso. Se sei in continuo movimento e vuoi avere la produttività sempre con te. un pc portatile risulta essere la scelta più indicata.
Rapporto prestazioni - potenza
Rispetto ad un pc fisso il notebook per motivi energetici, per contenere le dimensioni del prodotto e garantire un autonomia soddisfacente mediante una batteria, risulta avere prestazioni più contenute rispetto ad un pc fisso con caratteristiche equivalenti. Molte volte ad esempio, Cpu e GPU presenti al suo interno sono realizzati in modo tale da contenere i consumi.
Tipologie di Notebook
oltre al classico notebook da ufficio Esistono diverse tipologie di portatili. Ogni tipologia trova utilizzo in vari scopi rispetto alle esigenze del proprio utilizzatore: ci sono cosiddetti 2 in 1, laptop in cui poter rimuovere o ruotare la tastiera ed utilizzare il pc come fosse un tablet. le workstation portatili e i notebook gaming, dei veri e propri portatili “corazzati” che permettono di avere un’ottima resa nelle realizzazioni grafiche, nel comparto gaming e nel video editing. gli ultrabook notebook sottilissimi dal peso contenuto con durate di batteria superiori al normale notebook media fascia